Perche' le nostre tecnologie sono così efficaci

Certified by The Skincare Clinic of Switzerland
Questa pagina e' dedicata ai consumatori informati con il desiderio di una comprensione piu' profonda della scienza alla base delle tecnologie topiche Dermorevision®.
La scienza moderna ritiene che la pelle sia un organo molto selettivo e intelligente, poichè svolge funzioni immunitarie, endocrine, nervose ed escretorie: la cura del più grande organo del corpo non dovrebbe quindi essere basata sulla scienza e sul tenere sempre presente l'intelligenza stessa della pelle?
Dermorevision® crede nell'applicazione della scienza biomedica per la ricerca, lo sviluppo e il costante miglioramento della scienza rivolta al ringiovanimento cutaneo non invasivo.
Dalla lettura e dalla navigazione su Internet, è evidente che oggi i migliori medici del settore anti-invecchiamento e di medicina funzionale credono fermamente e sostengono il concetto di educazione del paziente: la relazione tra medico e paziente è vista oggi più come un "lavoro di squadra" in opposizione al vecchio sistema di comunicazione unidirezionale medico-paziente. Dermorevision® crede in un concetto simile: sappiamo che chiunque utilizzi un programma Dermorevision® può trarne maggiori vantaggi comprendendone alcuni aspetti scientifici che sono alla base delle nostre tecnologie topiche.
Alcuni dei nostri sistemi molecolari brevettati non possono essere rivelati per motivi di segreto commerciale, ma in questa sessione vorremmo condividere quante più informazioni possibili su alcuni dei motivi per cui le nostre formulazioni sono così famose ed efficaci.
Evoluzione nella comprensione dell'organo piu' grande del corpo.
La comprensione delle funzioni della pelle ha visto un cambiamento radicale nel corso del tempo: negli anni '60, la superficie del corpo era ancora considerata impenetrabile: ad oggi, l'utilizzo topico di farmaci transdermici (ovvero cerotti alla nicotina, cerotti antinfiammatori, creme topiche ormonali bioidentiche) fa parte della vita di tutti i giorni. Le numerose scoperte nella comprensione della struttura e delle funzioni della pelle a livello bio-molecolare hanno portato gli scienziati della cosmesi e della farmacologia a sviluppare dei trasportatori e dei sistemi di trasporto estremamente sofisticati per la protezione e pertanto per una penetrazione più precisa e profonda dei principi attivi.
image
image
Tecnologie avanzate per la penetrazione: una scienza complessa.
Un complesso sistema di trasporto transdermico può essere un'emulsione, con un pH molto specifico, con una "struttura a raggiera" SPACE (peptidi penetranti nei nuclei e nella pelle) che circonda delle sfere morbide e malleabili a base di fosfolipidi, etanolo e acqua, contenenti esse stesse delle strutture vescicolari a lento rilascio (realizzate con diversi tipi di cristalli liquidi o fosfolipidi) contenenti i principi attivi nel loro nucleo. Questo tipo di tecnologie richiede un sistema di produzione molto avanzato e complessi miscelatori futuristici all'avanguardia.
Al contrario, è possibile creare un'emulsione idratante "vecchia maniera", con un basso livello tecnologico, tramite un semplice miscelatore e il calore, una fase acquosa e oleosa, producendo così un'emulsione classica; ancora oggi, diversi prodotti per la cura della pelle vengono creati in questo modo, senza alcuna attenzione alla disposizione/legame geometrico molecolare dei diversi principi attivi all'interno della formula.
Importante sottolineare che a occhio nudo e con un "test di applicazione" è impossibile distinguere un sistema complesso di rilascio transdermico da un'emulsione idratante di base a bassa tecnologia: possono sembrare identici e la differenza si vedrà solo grazie alle loro prestazioni, con un'applicazione regolare.
Perchè i programmi Dermorevision® sono chiamati "rigenerativi"?
Un ramo importante della medicina moderna è la cosiddetta "medicina rigenerativa"; il contesta M.R. considera che i tessuti e gli organi umani sono dotati di un sistema che mira, in modo naturale, alla riparazione e alla guarigione. Gli specialisti di M.R. spesso spiegano come gli straordinari effetti di guarigione e di ringiovanimento fisico possono verificarsi quando il corpo riceve un adeguato riposo, un'adeguata quantità di nutrienti e, molto spesso, l'uso di antagonisti dell'infiammazione (ad esempio, alcuni di essi sono gli antiossidanti, come la vitamina C/Acido L-ascorbico). L'idea della M.R. si basa sulla tendenza naturale degli organi del corpo e dell'intero organismo a cercare uno stato di "omeostasi", che è per molti versi "uno sforzo dinamico costante volto al raggiungimento dell'equilibrio".
La medicina rigenerativa non è assolutamente una "novità" o un "movimento alternativo": le sue basi possono essere trovate nella tradizione centenaria delle "Kur SPA" tedesche e dei "Medici svizzeri anti-invecchiamento" (ovvero la terapia cellulare, del Dr Paul Niheans 1882 - 1971); alcuni altri esempi possono essere la medicina ortomolecolare, fondata da Linus Pauling, 1954, Premio Nobel per la chimica e Premio Nobel per la pace nel 1962. La maggior parte dei principi attivi utilizzati in M.R. (ad esempio ossigeno, ozono, acido ascorbico, vitamina D) non sono brevettabili, pertanto, spesso vi è un interesse minore o inesistente da parte di alcune delle principali industrie. Dermorevision® invece si ispira alla M.R.: con il giusto supporto di nutrienti topici, di riparazione molecolare (ovvero MMP-Is) e antagonisti dell'infiammazione, la pelle può auto-ripararsi e auto-ringiovanirsi, poichè riteniamo che la pelle abbia un proprio sistema naturale che porta a questo.

(Il termine "medicina funzionale" è talvolta usato per riferirsi a concetti simili a quelli della "medicina rigenerativa").
Perchè "programmi" e non "singoli prodotti"?
In ogni singolo momento, nella pelle avvengono migliaia di reazioni biochimiche: è troppo semplicistico pensare che uno o un gruppo di ingredienti in un singolo prodotto ad uso topico possano supportare un ambiente così complesso. È necessario utilizzare decine di molecole attive, in un mezzo di trasporto adeguato e stabile, con pH adeguato e con un sistema di rilascio specifico per raggiungere la pelle e operare come punto di unione e supporto. Pertanto, la sinergia delle diverse tecnologie ad uso topico di Dermorevision®, sovrapponendone diverse tipologie sulla pelle, è rivolta e supporta in modo adeguato tutte le funzioni autoriparanti e autorigeneranti della pelle.
Basta pensare a ciò che accade con il condizionamento fisico attraverso il fitness: un corpo tonico e funzionale è solitamente il risultato di una combinazione di allenamento di resistenza, cardio, stretching e nutrizione: un singolo elemento non è efficace come l'insieme dei diversi componenti.
image
pro-A
pro-A

Tecnologia pro-A®
I retinoidi (ovvero "la famiglia" della vitamina A) sono un gruppo specifico di molecole di vitale importanza per lo sviluppo, la differenziazione, la regolazione e la guarigione dei diversi strati cutanei.
La pelle contiene enzimi specializzati in grado di convertire una forma di retinoide (o addirittura preretinoidi) in un'altra. La nostra esclusiva tecnologia pro-A® è lo strumento più importante per un rimodellamento professionale e Dermorevision® ad uso cutaneo, con pro-A®, agisce come potente precursore diretto dell'A.R.
Spin-Traps Eye Creme
SPIN-TRAPS

Tecnologia SpinTraps®
Come affermato nell'articolo di copertina del "Time" (1), l'infiammazione/stress ossidativo è considerato la causa principale di diverse malattie degenerative e dell'invecchiamento. Gli Spin Traps® sono un gruppo di potenti elementi con proprietà antiossidanti che sono considerati "futuristici" dagli scienziati (2), in quanto non solo neutralizzano gli antiossidanti, ma agiscono in modo unico nel tamponare e riciclare i radicali liberi in "Addotti di spin" per reazioni chimiche positive nella pelle. È stato scoperto che gli Spin Traps® inibiscono il complesso proteico (NF-kB) che stimola e aumenta l'infiammazione. Dermorevision® utilizza esclusivamente la tecnologia SpinTraps in diverse formulazioni progettate per contrastare lo stress ossidativo sotto forma di invecchiamento precoce o arrossamento.

(1) Infiammazione: " The Secret Killer."
(2) Affrontare il futuro/"La cura delle rughe". N. J. Perricone

SPIN-TRAPS è un marchio di Dermorevision® USA
Chiral Crystal Eye Creme
CHIRAL

Tecnologia Chiral®
In natura, alcune molecole con la stessa composizione chimica, possono esistere in due forme diverse che sono immagini speculari l'una dell'altra, proprio come le nostre mani. Questa proprietà è nota come "chiralità" e molecole con diversa chiralità sono chiamate enantiomeri. Gli enantiomeri possono presentare proprietà chimiche o biologiche completamente diverse e la loro separazione è un problema importante nello sviluppo di farmaci e in medicina. Per quale motivo la chiralità della vita ha sconcertato gli scienziati per oltre un secolo.
Come è ben noto, nel 1848, Louis Pasteur scoprì la chiralità molecolare attraverso i suoi meticolosi esperimenti.
Un esempio di chiralità è che gli aminoacidi nelle proteine sono solo a sinistra (L-), quindi integratori o formule topiche dovrebbero contenere solo la forma "L-" pura. Gli ingredienti dermocosmetici "Chiral® Correct" sono estremamente puri a livello molecolare e infinitamente più costosi della forma "non-Chiral®" (ovvero "racemica").
Le formulazioni Dermorevision® contengono sempre l'enantiomero corretto da assorbire e attivano il recettore o bersaglio molecolare extracellulare e/o intracellulare.

CHIRAL è un marchio di Dermorevision® USA
image
AMINOX

Tecnologia Aminox®
Aminox® è un complesso esclusivo che aiuta a stimolare l'elasticità e la tonicità della pelle combattendo la glicazione e sopprimendo il danno indotto dagli MMP. Aminox® è stato progettato da un team di scienziati esperti per creare una sequenza di reazioni biochimiche che agiscono in maniera rapida e mirata e migliorano la pelle del viso, del collo e delle aree intorno agli occhi.
Aminox® aiuta a ringiovanire l'aspetto della pelle, consentendo di ottenere un aspetto più sodo, giovane e con una luminosità vibrante.
Aminox® è un complesso di: Tripeptide (Lisil-istidil-glicina) + L-Carnosina + L-Prolina, Zenzero, Curcuma, Leontopodium alpinum, Marrubium Vulgare Meristem Cell Culture, Gardenia jasminoides Meristem Cell Culture & Spin Traps®.

AMINOX è un marchio di Dermorevision® USA
Glucana Cleansing Bar
Tecnologia Glucana®
La pelle è un organo immunitario, è la prima linea di difesa dall'invasione del nostro corpo. Non sorprende che la pelle contenga milioni di cellule immunitarie altamente specializzate chiamate cellule di Langerhans.
Le cellule di Langerhans sono di primaria importanza per la scienza dermocosmetica in quanto la loro funzione è correlata a tutte le funzioni della pelle ma anche alla potenziale penetrazione e assorbimento dei principi attivi.
I glucani sono polisaccaridi composti da monomeri D-glucosio collegati da legami glicosidici.
Sulla base di studi in vitro, i fl-glucani agiscono su numerosi recettori immunitari tra cui Dectin-1, recettore del complemento (CR3) e TLR-2/6, attivando un gruppo di cellule immunitarie tra cui macrofagi, neutrofili, monociti, cellule killer naturali e cellule dendritiche.
Dopo oltre un secolo di ricerche (a), gli studi hanno dimostrato che i beta-glucani agiscono come agenti immunomodulatori, il che significa che innescano una cascata di eventi che aiutano nella regolazione del sistema immunitario, rendendolo più efficiente. In particolare, i beta-glucani stimolano l'attività dei macrofagi, che sono cellule immunitarie versatili che ingeriscono e demoliscono agenti patogeni invasori e stimolano le altre cellule immunitarie ad attaccare.(b)

(a) J Immunotoxicol. 2008 Jan;5(1):47-57.

Due esclusive leggendarie di Dermorevision® sono: Glucana® Crema e D-Beta Glucana® Detergente.
Glucana® è un marchio di Dermorevision® USA
Dermorevision
I nostri attivi dermocosmetici puri ed efficaci
Spin Traps®
Prolina Chiral®
Carnosina Chiral®
Acido ascorbico Chiral®
Acido lattico Chiral®
Tocoferolo Chiral®
Chiral®
pro-A®
Asiaticoside
Acetil zingerone
Marrubium Vulgare Meristem Cell Culture
Gardenia jasminoides Meristem Cell Culture
Mangiferina
Tripeptide (lisil-istidil-glicina)
Curcuma e zenzero
Leontopodium alpinum